Termini & Condizioni

1. Informazioni Generali

Definizioni

  • RecDati si riferisce al titolo commerciale della Fields Associates Ltd.
  • Cliente indica qualsiasi persona fisica o giuridica che invia supporti a RecDati per riparazioni o servizi di recupero dati.
  • “Recupero Totale” si riferisce esclusivamente alla quantitĂ  di dati effettivamente recuperati e non alla quantitĂ  originariamente contenuta nel supporto.

Impegni di RecDati

  • RecDati utilizza le migliori conoscenze tecniche per valutare la possibilitĂ  di recupero dati.
  • Si impegna a recuperare la maggior quantitĂ  possibile di dati dal supporto del Cliente.
  • I giorni lavorativi di RecDati vanno dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30. Servizi al di fuori di questi orari possono comportare costi aggiuntivi.
  • Il mancato rispetto del tempo di diagnosi pattuito non costituisce un inadempimento contrattuale.

2. Stime, Preventivi e Pagamenti

ValiditĂ  dei Preventivi

  • I preventivi a costo fisso sono validi per sette giorni.
  • I preventivi sono al netto di IVA (attualmente al 20%).
  • L’accettazione del preventivo può avvenire per iscritto, telefonicamente, via fax o e-mail.
  • Nessun servizio verrĂ  avviato senza accettazione del preventivo.

ModalitĂ  di Pagamento

  • Il pagamento è dovuto prima della restituzione dei dati.
  • ModalitĂ  accettate: carta di credito (VISA, Mastercard, American Express, etc.), bancomat, assegno, bonifico bancario.
  • RecDati può richiedere il saldo prima della consegna dei dati recuperati.

Ritardato Pagamento

  • Interesse di mora: 1,5% al mese per ogni mese di ritardo.
  • Costi amministrativi:
    • 75 Sterline per ogni mese di ritardato pagamento.
    • 10 Sterline per ogni comunicazione telefonica sul mancato pagamento.
    • 30 Sterline per ogni comunicazione scritta.
    • 10 Sterline per ogni copia di fattura richiesta.

3. Riservatezza

  • RecDati garantisce la massima riservatezza sui dati recuperati.
  • Nessuna informazione verrĂ  divulgata senza il consenso scritto del Cliente, salvo obblighi di legge.
  • I supporti saranno conservati in maniera sicura nei laboratori RecDati.
  • I dati recuperati verranno archiviati su server sicuri.

4. Diagnostica e Recupero Dati

Diagnostica

  • I rapporti diagnostici vengono forniti telefonicamente o via e-mail.
  • Il Cliente riconosce che:
    • Il supporto è giĂ  danneggiato.
    • Il tentativo di recupero può causare ulteriori danni.
    • La garanzia del supporto potrebbe decadere.
    • RecDati non è responsabile di eventuali danni derivanti dal tentativo di recupero.

Processo di Recupero

  • RecDati fornirĂ  il massimo sforzo per recuperare i dati.
  • Se necessario, potrebbero essere utilizzati componenti aggiuntivi (es. parti di ricambio, adattatori).
  • In casi eccezionali, potrebbe essere richiesto un contributo al Cliente per il tentativo di recupero.
  • La fatturazione avverrĂ  solo in caso di recupero dati riuscito.
  • RecDati conserverĂ  una copia dei dati per sette giorni dalla spedizione.

Limitazioni di ResponsabilitĂ 

  • RecDati non garantisce la completezza, rilevanza o importanza dei dati recuperati.
  • L’unico rimedio per un lavoro insoddisfacente sarĂ  a discrezione di RecDati:
    • Nuovo tentativo di recupero.
    • Rimborso totale o parziale dell’importo pagato.
  • I supporti non richiesti verranno smaltiti dopo 14 giorni dal completamento del lavoro.
  • La spedizione gratuita avverrĂ  tramite posta ordinaria, senza tracciabilitĂ .

5. Prestazioni, Consegna e Trasporto

Restituzione dei Dati

  • I dati recuperati saranno restituiti su pen drive USB, HDD esterno o via FTP (fino a 250GB).
  • Per quantitĂ  superiori, potrebbe essere richiesto un costo aggiuntivo.
  • Il cliente dovrĂ  pagare il supporto sostitutivo se non incluso nel preventivo.

Spedizioni e ResponsabilitĂ 

  • La spedizione avverrĂ  tramite corriere espresso (DHL, UPS, TNT, FedEx).
  • RecDati non è responsabile per ritardi dovuti alla rete postale.
  • Il Cliente deve segnalare eventuali problemi entro sette giorni dalla consegna.
  • Dopo sette giorni, RecDati non sarĂ  piĂą responsabile per eventuali difetti.

6. Programma Partnership

Condizioni per i Partner

  • I partner devono dare un preavviso di 30 giorni per interrompere la collaborazione.
  • RecDati può interrompere il rapporto con un preavviso di 30 giorni.
  • Gli affiliati ricevono una commissione minima di 5% per ogni richiesta che va a buon fine.
  • Il pagamento avverrĂ  entro 30 giorni dalla fatturazione.
  • RecDati può modificare la percentuale di commissione senza preavviso.

Materiale Pubblicitario e Marchio

  • Gli affiliati possono distribuire solo materiale pubblicitario autorizzato.
  • L’uso del marchio RecDati richiede un permesso scritto.
  • RecDati non è responsabile di eventuali imprecisioni nei materiali promozionali.

7. Clausola Finale

  • Il Cliente accetta che RecDati non offra garanzie sui risultati del recupero dati.
  • La responsabilitĂ  di RecDati è limitata all’importo pagato per il servizio.
  • Qualsiasi controversia sarĂ  regolata dalle leggi vigenti in Italia.