Recupero Dati Server

Il nostro centro di recupero dati da Server può aiutarti a recuperare i dati dai seguenti tipi di Server: Windows, Linux, Server Virtuale, IBM, Dell, HPE indipendentemente dal sistema operativo oppure configurazione RAID

Quanto costerà?
Calcola ora il tuo preventivo!
Costi certi.

Se il tuo server ha subito un crash e tutti i tentativi di riparazione del sistema sono falliti, potresti aver bisogno del Servizio di Recupero Dati per Server. I dati contenuti nel volume del server devono essere recuperati per poterli migrare su un nuovo sistema.

RecDati Data Recovery dispone di specialisti esperti e personale di supporto per aiutarti a riprendere da questa potenziale catastrofe di perdita di dati del server. I nostri professionisti aiuteranno la tua azienda a tornare operativa con il minor tempo di inattività possibile.

RecDati ha effettuato centinaia di recupero dati per server nel corso degli anni, inclusi guasti sia logici che fisici. Il recupero dei dati dal server è tipicamente molto più complesso rispetto a un classico guasto dell’hard disk. La complessità dipende fortemente dal tipo di archiviazione utilizzato sul server.

Alcuni server utilizzano tecnologie RAID per aggiungere ridondanza, velocità e spazio ai dati. Questo tipo di archiviazione può complicare il processo di recupero dati del server, specialmente se è la causa principale del guasto. In quel caso, il RAID dovrebbe essere riparato e ripristinato per ottenere accesso ai dati necessari.

Esistono diversi tipi di guasti che possono causare il fallimento di un server. Per questo motivo, è molto importante affidare il recupero dei tuoi dati a un’azienda come RecDati, dove il recupero può essere eseguito in modo sicuro e protetto.

È evidente che ci sono molti fattori che possono contribuire a un guasto dell’hard disk. Se il tuo server sta manifestando sintomi di guasto, siamo in grado di aiutarti. Ci vantiamo della nostra capacità di recuperare dati da qualsiasi tipo di guasto, indipendentemente dalla complessità, marca, dimensioni o produttore del tuo hard disk.

Recupero Dati Server: Cosa Fare Se l’Hard Disk è Fallito

Se sospetti di avere bisogno del Servizio di Recupero Dati per Server, prendere determinate precauzioni può aumentare notevolmente le probabilità di un recupero riuscito. Continuare ad alimentare un hard disk che sta fallendo può causare danni irreversibili e potrebbe risultare in un hard disk irrecuperabile. Se il tuo dispositivo mostra sintomi di guasto, interrompi immediatamente l’uso.

Tipi di Guasti dell’Hard Disk

Nel tempo, gli hard disk sono destinati a guastarsi. Ci sono due tipi principali di guasti degli hard disk. Il più comune è un guasto logico. Il secondo tipo di guasto è un guasto meccanico o fisico.

Guasto Logico dell’Hard Disk

I componenti interni dell’hard disk sono funzionali, ma altre complicazioni rendono i dati inaccessibili. L’integrità dei dati è compromessa e i dati memorizzati sono danneggiati in qualche modo. Le cause comuni di guasti logici dell’hard disk includono la formattazione o la cancellazione accidentale dei file, partizioni corrotte o mancanti, errori del sistema operativo, un file system corrotto o un virus informatico.

Guasto Meccanico o Fisico dell’Hard Disk

Gli hard disk contengono parti mobili interne. Quando si verifica un guasto meccanico o fisico, uno o più componenti interni hanno un malfunzionamento. Il disco potrebbe avere difficoltà a girare o, in alcuni casi, potrebbe non girare affatto. Ciò comporterà dati a cui non si può accedere a meno che l’hard disk non venga aperto. Questo richiede un ambiente a camera bianca in cui l’hard disk può essere ricostruito meccanicamente. Le cause comuni di guasti meccanici dell’hard disk includono collisioni delle testine, problemi di allineamento, un motore rotto o problemi di mandrino.

Quanto Costa il Recupero Dati e da cosa dipende il prezzo?

Sebbene molti fattori determinino il costo del recupero dati, si basa principalmente sul livello di danneggiamento dell’hard disk. Spesso è necessaria una ricostruzione dettagliata per riportare l’hard disk a un punto in cui i dati possono essere letti correttamente. Una volta che l’hard disk è stato ricostruito, estrarre con successo i dati è la parte più semplice! Che si tratti di un file o di un milione di file, il lavoro richiesto per rendere operativo un hard disk è lo stesso. Pertanto, la quantità di dati di solito non influisce sul prezzo.

Se il tuo hard disk non da segni di vita o mostra sintomi di guasto, contatta RecDati per ottenere un preventivo gratuito al numero 800 911 979. Offriamo servizi di recupero dati in tutte le principali città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Palermo, Genova, Bari, Venezia, Cagliari e molte altre.

Recensioni recupero dati