Recupero Dati SSD

Ti possiamo aiutare a recuperare i dati dai seguenti dispositivi: Hard Disk, SSD, NAS, RAID, Flash Drive, Memory Card ecc. Contattaci subito per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

Quanto costerà?
Calcola ora il tuo preventivo!
Costi certi.

Un’unità a stato solido o drive a stato solido (in sigla SSD dal termine inglese solid-state drive) è una tipologia di dispositivo di memoria di massa basata sui semiconduttori, che utilizza memoria allo stato solido (in particolare memoria flash) per l’archiviazione dei dati, anziché supporti di tipo magnetico come nel caso dell’hard disk classico.

La maggior parte delle unità a stato solido utilizza la tecnologia delle memorie flash NAND, che permette una distribuzione uniforme dei dati e di “usura” dell’unità.

Sulla Pcb (scheda elettrica) utilizzata dall’unità SSD è installato un microprocessore ad altissime prestazioni che regola e distribuisce in maniera equa i dati sui vari chip di memoria, secondo algoritmi precisi e molto complessi da decriptare.

Senza le adeguate tecnologie e senza una profonda conoscenza delle tecniche di recupero dati, il rischio di danneggiare definitivamente e irrimediabilmente questi supporti è altissimo.

Per questo motivo, sconsigliamo vivamente a tutti i lettori di cimentarsi in inutili tentativi di recupero “casalinghi”, pena la perdita totale di tutti i dati

Clicca sul pulsante verde “Richiede un preventivo gratuito” oppure inviaci una email per avere ulteriori informazioni.

Recensioni recupero dati